venerdì 8 giugno 2018

COSA FARNE DEI GIOCATTOLI?

Sapevate che uno dei giocattoli più antichi è lo yo-yo?

Download Yo-yo di legno fotografia stock. Immagine di verde, orlo - 16408912
Infatti, anche se lo consideriamo come un giocattolo recente, ha origini antichissime. I primi erano fatti di legno e risalgono almeno alla Cina di 2500 anni fa. Lo Yo-yo di legno, pietra o terracotta è stato utilizzato anche nell'Antica Grecia nel 500 a.C. (Enciclopedia Universo 1965).


Un giocattolo è il mezzo con cui un bambino o un ragazzo può divertirsi.
Secondo il sondaggio fatto da noi della 2°B dell'istituto Mestica di Macerata, un giocattolo può durare anche fino a 10 anni se, ovviamente, è di buona qualità e tenuto bene. 
Secondo alcune nostre ricerche eseguite su internet, i bambini si stufano dei propri giocattoli quando cominciano a relazionarsi con i loro coetanei. 
Quando i ragazzi crescono i giocattoli vengono, nella maggior parte dei casi, buttati nella spazzatura creando così una grande quantità di rifiuti inutili.
A seguito di una visita al centro di riuso di Macerata consigliamo di:
- regalare i giocattoli a dei vostri amici, parenti, disposti ancora ad utilizzarli;
- portare i giocattoli in un centro di riuso, dove altri bambini hanno la possibilità di prenderli e portarli a casa gratuitamente;
- creare voi stessi una bancarella del riuso dove potete esporre le vostre cose che non usate per regalarle ad altri.

Quindi abbiate cura dei vostri giochi perché, anche se non ve lo immaginate, possono essere regalati ad altri bambini che non hanno la possibilità di comprarne nuovi.

Questo articolo è stato realizzato da: Karen, Alessia, Irene, Riccardo, Gandhy, Nicola della classe 2°b della scuola media Enrico Mestica di Macerata



Nessun commento:

Posta un commento